lunedì 28 settembre 2009

APPELLO


MOBILITIAMOCI ANCHE NEI NOSTRI TERRITORI PER IL CLIMA

Ai primi di dicembre del 2009 si terrà a Copenhagen, in Danimarca la quindicesima Conferenza delle Nazioni Unite sul clima.
Gli scienziati affermano che i cambiamenti climatici potranno avere conseguenze devastanti per gli esseri umani, per gli animali e per la vita del pianeta e purtroppo questi Vertici come è già stato dimostrato di solito producono molto poco.

Perciò nel mondo sono già iniziate e continueranno fino a dicembre le mobilitazioni per chiedere una concreta politica di taglio delle emissioni di gas serra.

Mentre anche nel nostro territorio sono sempre più evidenti i segnali che il clima sta cambiando (quest’estate è stata significativa), assistiamo invece che nella nostra regione le politiche contro i cambiamenti climatici sono praticamente inesistenti.

Nel territorio bassanese ci sono e ci saranno poi una serie di situazioni che invece di aiutare il clima contribuiranno all’aumento dell’effetto serra (Autostrada Pedemontana, cave, continua cementificazione, ecc…).

Perciò facciamo appello ai comitati, associazioni, singole persone, ecc… per trovarsi e organizzare in questi due mesi prima degli inizi del vertice una serie di iniziative di informazione e di protesta anche nel bassanese per contribuire tutti quanti a salvare il pianeta, il nostro territorio e il nostro futuro prima che sia troppo tardi.

Nessun commento:

Posta un commento