mercoledì 3 marzo 2010

MANIFESTAZIONE NO PEDEMONTANA



L’Autostrada Pedemontana, progetto gravemente dannoso per la vallata e i comuni limitrofi, suscita sempre piu’ interrogativi nella popolazione e tra gli stessi amministratori locali.

I cittadini della Valle dell’Agno, Montecchio e Malo hanno manifestato il 30/1 la loro preoccupazione e contrarietà alla realizzazione del progetto e hanno chiesto con forza alle amministrazioni locali di fermarlo, in attesa di una seria valutazione sull’impatto dell’opera sull’ambiente e sulla salute.

Al di là delle belle parole, questo non è ancora successo: mentre si avvicina la data delle elezioni regionali, aumenta il rischio che, una volta superato lo scoglio della scadenza elettorale, si proceda senza più remore a devastare il territorio e a mettere per sempre a repentaglio la salute nostra e dei nostri figli.

In data 6 marzo 2010, con partenza alle ore 14.30 da piazza Duomo (P.zza Marconi) a Montecchio M., i cittadini manifesteranno in modo ancora piu’ forte e deciso la loro contrarieta’ a quest’opera che non serve al territorio ma a interessi esterni.

Partecipiamo tutti, facciamo sentire la nostra voce prima che sia troppo tardi! Fermiamo la falsa emergenza, fermiamo l’esproprio a vantaggio di pochi dei nostri beni, della natura, della salute, della democrazia!

Nessun commento:

Posta un commento