lunedì 16 novembre 2009

PEDEMONTANA: CHE MACELLO


Allora, sembra che vogliano farla sul serio la Pedemontana, anzi l'Autostrada. Ma su queste cose hanno sempre fatto sul serio.

Vogliono fare un bel macello, fare tanti soldi sfruttando la natura e l'ambiente che è di tutti. L'aria non è di nessuno, quindi è loro. La terra e il sottosuolo, le falde acquifere, le piante e gli animali non hanno partiti che li proteggono, né TV private, né santi in Parlamento. Quindi., giù che è tardi. E' una vecchia storia, lo sapevano già Toro Seduto e Cavallo Pazzo ai tempi della Grande Prateria. Solo che questa volta non è per il 'progresso' ma per la 'palanca'. "E' lo 'sviluppo', baby".
Tutti saranno contenti, leghisti, berlusconiani, e anche il PD che per la maggior parte non l'ha osteggiata ma anzi l'ha voluta. Quelli che vogliono cambiare l'Italia e il Veneto!
Gli unici che ben presto si accorgeranno di cosa si tratta saranno i cittadini dove questa strada passerà. Cemento, asfalto, ancora asfalto e cemento. Gas di scarico, rumore, inquinamento, traffico. Altro che Copenhagen e Kyoto.
Altro che 'sviluppo sostenibile'! Altro che salvare il Pianeta. Quello è secondario, l'importante è salvare le tasche dei soliti. C'è la crisi, che poi è provocata proprio anche dall'esaurimento delle risorse naturali.

1 commento: